più velocemente, sono in arrivo molto più divertimento kias, secondo Albert Biermann, ex Boss BMW M e nuovo responsabile dei test automobilistici presso Hyundai Motor Group. Ha detto a Car Express che i nuovi modelli si basano sull’attuale gamma GT e saranno anche molto più divertenti da guidare.
“Non ci sono limiti a ciò che possiamo finire con Kia”, insiste Biermann. “Ad un certo punto potremmo essere pronti a dire che il mercato è pronto per di più.”
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Kia ha attualmente due modelli GT in vendita, basati sulla berlina Pro_cee’d a tre porte e Cee’d a cinque porte. Due molto in più si uniranno alla gamma questo autunno: Optima GT e Optima Sportswagon GT.
• Ginevra Motor Show 2016
8
Le nuove aggiunte saranno alimentate da un motore turbo da 2,0 litri che fornisce circa 250 CV, rendendole la più potente Kias mai venduta nel Regno Unito.
Ma Biermann sta già pensando al passo successivo, anche se probabilmente le automobili per prestazioni ancora più elevate dovrebbero essere nominate qualcosa di diverso da GT, ci ha detto.
“Negli Stati Uniti hanno SX che per ora è l’equivalente della Gt europea. Se andiamo ancora di più gli Stati Uniti probabilmente lo chiameranno SXR, quindi puoi pensare che faremo qualcosa per dare un messaggio più chiaro ai nostri clienti in Europa.”
Una complicazione ancora più complicata è che Kia lancerà una coupé a quattro porte a trazione posteriore basata sul concetto GT del 2011 nei prossimi 18 mesi. Mentre Biermann rimane a bassa labbra su ciò che sarà, il nome GT sarà probabilmente cambiato per evitare di confondere potenziali acquirenti. “Questo è per i marketing”, ha detto Biermann a Car Express.
8
Biermann è stato con Kia poco più di sei mesi, ma ha già idee chiare su ciò che i GT dell’azienda dovrebbero essere, paragonandoli alle prestazioni M di BMW o ai modelli S di Audi.
“Devono farti sorridere”, ha detto. “Quando premi il pulsante GT, il sorriso dovrebbe diventare più forte. La parola essenziale è “risposta”. ”
Ma Kia non seguirà la società partner Hyundai nel lancio di un sotto-marchio delle prestazioni. Hyundai N verrà lanciata nel 2017 con una berlina i30 super doppia, prima di espandersi ulteriormente, anche modelli molto più potenti.
“Non potremmo facilmente allungare Hyundai in auto ad alte prestazioni o di lusso, motivo per cui abbiamo creato il sotto-marchio e la genesi”, sostiene Biermann. “Ma Kia è un giovane marchio con una freschezza che ci consente di fare tutto ciò che vogliamo. Kia è buona per qualsiasi cosa.”
Altre notizie dal MOTORE GENEVA 2016 …