Nissan ha fatto un’inversione a U sui suoi piani per creare in anticipo con solo veicoli puri elettrici, poiché i dirigenti senior verificati in auto rivelano che il produttore sta lavorando su un servizio ibrido plug-in per l’Europa.
La Renault-Nissan Alliance ha recentemente ottenuto una partecipazione di controllo del 34 % in Mitsubishi Motors, così come Takashi Shirakawa, Boss europeo di ricerca e sviluppo di Nissan, ha lasciato intendere che il suo eventuale ibrido plug-in potrebbe condividere la tecnologia con il popolare esternista Phev molto popolare di Mitsubishi.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
“La nostra attuale preoccupazione è quella di passare ai veicoli elettrici per il futuro, tuttavia richiediamo ancora un ponte”, ci ha detto Shirakawa. “Ora stiamo lavorando a un servizio ibrido plug-in per l’Europa.
• Auto eco-compatibili a basso scarico
“Abbiamo dato il benvenuto a Mitsubishi Motors nella famiglia Nissan, così come hanno già il PHEV di Outlander. La varietà di prodotti di prossima generazione può essere dimostrata che, tuttavia questo è solo l’inizio della discussione in quanto non è stato ancora scelto nulla. ”
Uno dei pochi esperimenti di Nissan con la tecnologia ibrida è stata con la Gripz, un’idea con un propulsore ibrido in serie esposto al Motor Show di Frankfurt 2015. Mentre il know di Phev di Mitsubishi potrebbe prolungarsi rapidamente in un PHEV Qashqai per il futuro – qualcosa che Shirakawa non è riuscito a sfuggire alle linee guida – anche Nissan ha verificato che Nissan vede l’elettrificazione prolungarsi in segmenti più piccoli.
“La maggior parte dei clienti è desiderosa di avere un EV più piccolo”, ha detto. “Lo riconosciamo, così come ci stiamo già credendo esattamente su come risolvere questi problemi dei clienti con la tecnologia EV di prossima generazione.”
Cosa credi dei piani? Lasciaci un commento qui sotto …