“Stellantis Links risveglieranno il gigante addormentato”

Le persone migliori negli affari, ho notato, tendono a credere alla loro età. E abbastanza sicuro, quando il CEO della Fiat Olivier François, mi ha fatto notare durante una recente chat di zoom (io in uno studio ingombra nel Berkshire, lui in una cucina dall’aspetto swish a Milano) che ha appena compiuto 60 anni, avevo fatto sollevare un sopracciglio.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Olivier sta frizzando in questo momento, e con buone ragioni: la 500 All-Electric di Fiat è stata ben accolta e la società sta per attingere al potenziale sostanziale per le parti e la condivisione della piattaforma con i suoi compagni di stabile del gruppo Stellantis: Peugeot, Citroen, Vauxhall/ Opel e DS. I costi di sviluppo per nuovi modelli, ammette liberamente, possono essere tagliati fino a tre quarti, in alcuni casi.

Convertibile Fiat 500x Dolcevita confermata per il mercato del Regno Unito

C’è stato un punto chiave nella nostra conversazione, infatti, quando ho offerto quella che penso sia una frase specifica del Regno Unito per descrivere l’attuale posizione della Fiat: dormire il gigante. Francamente, François avrebbe potuto fare un’eccezione a questo, non da ultimo perché il suo marchio ha segnato i più grandi volumi globali dell’intero gruppo Stellantide nel 2021. Ma invece, lo afferrò positivamente. “Un gigante addormentato? Lo adoro “, sorrise. “Questo è esattamente il mio punto di vista. Non abbiamo nemmeno iniziato a risvegliare il gigante. ”
La Fiat fa parte della cultura europea e di molti vialetti britannici, per generazioni. La mia famiglia ne aveva una serie, tra cui Stradas e regate, e ho imparato a guidare in un’ONO prima di esplorare i livelli di presa di Puntos sulle strade secondarie vicino a casa mia.
Il piano di François, come puoi leggere sul retro, è quello di basarsi sul riconoscimento di questo marchio con due chiari pilastri di modelli. Saranno venduti non a prezzi massicciamente alti, ma in volumi impressionanti e con margini di profitto sensati.
“Dobbiamo essere ossessionati dalle sinergie”, afferma. “Se lo facciamo, avrai il livello di margine soddisfacente dei marchi del mercato di massa dell’ex PSA, combinati con il più grande volume di stellanta.” Ha senso per me e non vediamo l’ora di vedere le automobili che offre.
Leggi la nostra recensione completa della Fiat 500 tutta elettrica qui …

Author: wpyoe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *