Peugeot ha rivelato il concetto di quarzo al Motor Show di Parigi-e il crossover sportivo ci dà uno sguardo allo stile di 3008 di prossima generazione. L’MPV ad alto rendimento è destinato a trasformarsi in più di un SUV crossover premium Qashqai per inseguire le vendite.
Sulla base della stessa piattaforma EMP2 alla base della Peugeot 308, il quarzo è in stile usando l’ultimo linguaggio di progettazione di Peugeot, che ha debuttato per la prima volta sul concetto di Exalt al Beijing Motor Show. Ciò significa enormi assunzioni, bordi affilati, una griglia 3D verticale e fari cesellati.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Una linea di finestra poco profonda e uno schermo posteriore in forte rastrello – completo di uno spoiler diviso – rivelano il quarzo per avere le proporzioni sportive di modelli come la Range Rover Evoque o la BMW X4. A 4.500 mm di lunghezza, si trova da qualche parte tra Evoque e X4 in termini di dimensioni. È anche circa 100 mm più lungo di un Qashqai.
L’interno è uno sviluppo della I-Cockpit pulita e semplice trovata nel 308. Peugeot ha ridotto al minimo la quantità di pulsanti e commutazioni, mentre i conducenti ottengono informazioni attraverso un display head-up. Il volante compatto ha controlli per gli indicatori, le modalità di guida e i cambi di cambio e materiali come pelle, compositi e basalto danno alla cabina una finitura lussuosa.