Nissan ha tolto le copertine da una nuova gamma di camper interni al Madrid Motor Show 2018. I campeggiatori, che sono attualmente esclusivamente per il mercato spagnolo, si basano sui furgoni NV300 e NV200 di Nissan con una versione E-NV200 completamente elettrica inclusa nella line-up.
Lo standard NV200, E-NV200 e NV300 partono rispettivamente a £ 15.000, £ 19.000 e £ 21.000. Ma a causa della flessibilità delle opzioni che i clienti possono specificare, non esiste un listino prezzi impostato per quanto costano le conversioni di camper. Detto questo, la revisione di base (che include un letto, il tetto estesibile, i sedili di svolta e l’alimentazione) arriva a circa £ 5.300 o € 6.000. Ma aspettati un passo più considerevole per le versioni Camper completamente caricate.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• I migliori furgoni a pannello medio da acquistare
Tutti i camper offrono un tetto di allevamento, che il produttore sostiene consente a quattro persone di sedersi e stare confortevoli. Sono anche tutti con un letto matrimoniale, tuttavia, l’NV300 è l’unico furgone a offrire a dormire per quattro, grazie a un secondo letto matrimoniale che è reso disponibile una volta sollevato il tetto. All’interno di questo modello basato su NV300 più grande, c’è un frigorifero, un lavandino, un cottura e un riscaldatore per assicurarsi che gli occupanti non si congelano durante la loro raffinata esperienza culinaria. Per circa £ 100 gli automobilisti possono persino specificare una doccia.
Francesc Corberó, direttore della comunicazione di Nissan Iberia, ha dichiarato: “La nuova gamma di camper Nissan consentirà alla più avventurosa di avere un balcone con vista sui luoghi più incredibili del mondo e godersi l’essenza di viaggiare con la famiglia o gli amici”.
I nuovi Campervans di Nissan si scontreranno contro una forte competizione nel settore dei camper costruito in fabbrica con VW che offre la famosa California e Mercedes con la sua Polo Marco di classe V. Il camper elettrico E-NV200 ha un fascino insolito, tuttavia, e potrebbe benissimo attrarre campeggiatori che cercano di tagliare i costi e fare la loro parte per l’ambiente. Non si sa se Nissan abbia intenzione di offrire le sue creazioni nel Regno Unito, ma ti porteremo una notizia mentre si sviluppa.
Di recente abbiamo preso la strada per nulla e abbiamo guidato lungo la costa occidentale dell’America in una VW California. Leggi come siamo andati qui.