I nuovi proprietari di Fiat 500 sono stati premiati con criptovaluta per la guida efficiente

Fiat ha lanciato una nuova iniziativa di mobilità elettronica che vedrà i conducenti dei suoi nuovi 500 premiati con criptovaluta, più efficientemente guidano.
Conosciuti come Kiricoins, questi premi possono quindi essere spesi dai proprietari in scambi web che accettano il token, mentre i driver più efficienti riceveranno anche buoni che possono essere utilizzati con artisti del calibro di Amazon, Netflix e Spotify.

Fiat 500, 500X e 500L Linee-up aggiornato per 2021

Il nuovo Fiat 500 è dotato di un nuovo sistema di infotainment che presenta una funzione ECO: SCOPI. Ciò fornisce una valutazione di efficienza per le prestazioni dei conducenti, quindi più sei frugali sei più kiricoin che raccoglierai. La criptovaluta viene raccolta in un portafoglio virtuale nell’app Fiat.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Kiri Technologies è una start-up tecnologica sostenibile con sede nel Regno Unito, che ha sviluppato il nuovo sistema esclusivamente per le offerte di mobilità elettronica della società madre Fiat Stellant. La piattaforma Kiri digitale è disponibile in 13 paesi.
La tecnologia raccoglie dati di guida, come la velocità e la distanza percorsa, e lo carica sul cloud Kiri. Questi dati vengono quindi automaticamente convertiti in kiricoins, con maggiori premi per prestazioni di guida più impressionanti.
Gli utenti possono quindi scaricare questi token sui propri smartphone per l’uso nell’acquisto di prodotti e servizi dal mercato Kiri.
La Fiat afferma che guidare normalmente in città per un chilometro (0,6 miglia) è all’incirca equivalente a un kiricoin, con ogni kiricoin del valore di due centesimi euro (poco meno di 2 p). Sulla base di un chilometraggio medio di circa 6.200 all’anno, il marchio italiano ritiene che i conducenti possano raccogliere l’equivalente di circa 150 euro in premi – o circa £ 130 al tasso di cambio di oggi.
Come parte del set-up di infotainment a U-Connect, ai conducenti verrà assegnato un punteggio ECO: tra 0 e 100, con i migliori driver nei principali paesi europei ulteriormente premiati.
Le tecnologie Fiat e Kiri ritengono che questo modello possa essere implementato in altri settori per promuovere un comportamento sostenibile, come incentivare l’acquisto di energia rinnovabile o prodotti alimentari biologici.
Giorgio Neri, New 500 Commercial Launch Manager e Fiat E-Mobility Manager, ha dichiarato: “Per supportare un programma innovativo e ambizioso come Kiri, un’auto come la nuova 500 era davvero necessaria. Un oggetto con lo stato di culto, un’icona connessa che è diventata un progetto di mobilità per premiare i propri clienti con una criptovaluta, da trascorrere in un mercato dedicato composto da aziende di moda, accessori e industrie di design, che hanno tutti una fervente convinzione in sostenibilità. ”

Dai un’occhiata alle migliori auto che puoi acquistare per £ 150 al mese …

Author: wpyoe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *