Aston Vantage GT3 Rinominato GT12 After Porsche Conflict

Un portavoce di Aston Martin ha verificato che il marchio modificherà il nome del suo Vantage GT3 derivato dal motorsport a causa di un conflitto legale con Porsche. Molto per la prima volta al Motor Show di Ginevra il mese scorso, il nuovo design sarà ora chiamato “Vantage GT12” poiché Porsche afferma di avere diritti speciali per il moniker GT3.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Il conflitto è stato dichiarato trascinato per alcuni mesi, oltre a includere la richiesta di assicurazione di Porsche secondo cui ha esclusivamente il marchio “GT3” quando si tratta di veicoli su strada di produzione (in quanto ha utilizzato il nome sul suo hardcore 911 GT3 Sports Sports macchine). Aston non è d’accordo con questa affermazione, affermando che il nome ha “riconoscimento globale” come serie di corse, in cui molti marchi creano auto da corsa GT3.
14

Il disaccordo di Aston va oltre i sentimenti personali, poiché il portavoce ha dichiarato che la stampa o il pubblico non pensa a GT3 un marchio specifico “come loro, come noi, utilizzano” GT3 “per spiegare le origini e le caratteristiche di tipi specifici di auto” . È una mossa dubbiosa da Porsche come Bentley, un’altra filiale del gruppo VW, ha una versione con marca GT3 della sua GT continentale in vendita.
Nonostante il disaccordo tra le due aziende, Aston si rifiuta di essere incluso in una fraca legale che potrebbe dedicare tempo e denaro, nonché “preferirebbe focalizzare la nostra energia e gli investimenti sul veicolo e per assicurarsi il nostro I clienti ottengono la migliore Aston Martin “.
14

Per prevenire il problema, il nuovo Vantage-Vantage Braced GT3 ora abbraccerà invece il moniker “GT12”, che a sua volta “cattura lo spirito delle corse della GT in tutti i suoi sviluppi e, naturalmente, annuisce al motore V12”. Nello spirito dell’umorismo britannico di vecchia data e di un upmanship, anche GT’12 ‘potrebbe essere visto avere uno scavo sottile a Porsche, a partire dal programma uno + due uguali a tre
Verranno costruite solo 100 unità dei £ 250.000, 595 CV Vantage GT12, così come secondo Aston, la maggior parte delle persone sono già state scattate dalla base di clienti VIP dell’azienda.
Scopri i veicoli stradali più veloci in vendita qui

Author: wpyoe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *