la honda civic può ora essere ottenuta con un cambio automatico in tandem con potenza diesel.
Introdotto all’inizio di quest’anno, il Diesel I-DTEC 1,6 litri è stato disponibile fino ad ora solo solo con un conduttore di invio del cambio manuale a sei rapporti verso le ruote anteriori, ma è cambiata grazie all’aggiunta di un’opzione automatica di nove velocità.
Pubblicità – L’articolo continua sotto
• Migliori hatchback della famiglia in vendita 2018
La nuova trasmissione, con la sua grande diffusione di rapporti, è in grado di saltare gli ingranaggi per migliorare la levigatezza e il risparmio di carburante. Indica inoltre che il Diesel Civic è l’unico civico disponibile con una corretta trasmissione automatica – entrambe le varianti di benzina vengono utilizzate solo con un cambio manuale o CVT.
L’unità I-DTEC da 1,6 litri produce 118bhp e 300nm di coppia, e Honda rivendica i dati sulle prestazioni di 0-62 miglia all’ora in 11 secondi e una velocità massima di 124 miglia all’ora. Questo è un minore deficit di prestazioni rispetto al modello manuale.
Anche il risparmio di risparmio di carburante. Il civico Diesel Automatico è valutato a 68,9 mpg, mentre le emissioni di scarico sono in piedi a 109 g / km per la berlina a cinque porte e 108g / km per il nuovo, leggermente più aerodinamico a quattro porte che è appena arrivato in Gran Bretagna.
A differenza del hatchback, la nuova forma del corpo non è costruita nel Regno Unito nella pianta di Honda Swindon, ma piuttosto è allestita in Turchia. Entrambe le varianti sono in vendita ora, disponibili con il nuovo Diesel Powertrain automatico.
Leggi la nostra recensione approfondita della Honda Civic …