Lo storico Porsche 917 Le Mans Racer ha onorato con il nuovo concetto

Il pilota Porsche 917 Le Mans celebra il suo 50 ° anniversario quest’anno. Per celebrare l’occasione, la società tedesca ha commissionato un team di designer e ingegneri di creare un tributo adatto. Hanno escogitato questo, un’interpretazione moderna piuttosto sorprendente dell’auto, ha terminato nella stessa livrea rossa e bianca della 917 che ha vinto la gara di Le Mans del 1970.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Purtroppo, questo tributo al 917 rimarrà un concetto; Porsche ha confermato che non produrrà né una versione per solo tracce né su strada dell’auto. Tuttavia, verrà esposto nel metallo al Museo Porsche tra il 14 maggio e il 15 settembre come parte della mostra commemorativa dei “50 anni della 917” dell’azienda.
• Porsche 918 Spyder Review
Il concetto sarà accanto a un totale di quattordici mostre che includono una serie di poster da corsa, una manciata di display tecnici e una flotta di 10 Porsche 917, con una potenza combinata di circa 7.700 CV.
Storia della Porsche 917
A seguito di una modifica dei regolamenti per la serie Le Mans Racing del 1968 (che ha limitato la capacità del motore a cinque litri per la categoria del Gruppo 4), Porsche ha iniziato lo sviluppo di una nuova auto progettata per vincere al produttore la sua prima vittoria complessiva all’evento.

Author: wpyoe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *