Il futuro dell’Alfa Romeo Mito è sospeso in equilibrio, con il CEO di Fiat Chrysler Sergio Marchionne che rivela al Motor Show di Ginevra che è stato possibile un cambio di direzione per l’auto.
Di più diventerà chiaro quando la nuova strategia del marchio verrà rivelata in una presentazione il 1 ° giugno, ma è già evidente che l’auto non continuerà nella sua forma attuale.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• MIGLIORI berline in vendita 2018
“Se c’è un mito [in futuro] non credo che sarà nella forma attuale”, ha detto Marchionne. “Il mercato si è ridotto: i bervette di segmento B a due porte sono un mercato molto restringente.
“Ha una praticità limitata, quindi dobbiamo stare attenti.”
Alfa Romeo Mito SUV?
Con le vendite di SUV che esplodono, una possibilità è che la targhetta MITO possa essere trasferita a un piccolo crossover.
Alfa Romeo si concentra sulla fornitura di più SUV invece di sostituzioni per Giulietta e Mito, mentre il capo dell’azienda, Reid Bigland, suggerendo persino l’anno scorso che quei modelli potrebbero essere abbandonati del tutto.
Ciò si riferisce alle attuali tendenze sul mercato, sebbene il Chief Technical Officer di Alfa, Roberto Fedeli, ha da allora suggerito che un sostituto per il portello di Giulietta rimane sulle carte.
Tuttavia, il successo del Saloon Giulia e dello Stelvio SUV hanno ritagliato una nuova identità per il marchio italiano e modelli come Giulietta e Mito non si adattano al nuovo stampo secondo Bigland. “Stanno ancora vendendo, ma sono molto incentrati sull’euro; Non li vendiamo negli Stati Uniti e non li lanceremo in Cina “, ha detto Bigland.