Mike Manley sostituisce Sergio Marchionne come capo di Fiat Chrysler

Briton Mike Manley è stato nominato CEO di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) con effetto immediato, seguendo il peggioramento della salute di Sergio Marchionne.
Una dichiarazione di FCA ha dichiarato: “Fiat Chrysler Automobiles comunica con profondo dolore che durante il corso di questa settimana è sorto complicazioni impreviste mentre il signor Marchionne si stava riprendendo dall’intervento e che questi sono peggiorati significativamente nelle ore recenti. Di conseguenza, il signor Marchionne non sarà in grado di tornare al lavoro.
Pubblicità – L’articolo continua sotto

• I 10 più grandi ferrari mai
“Il Consiglio di Amministrazione di FCA, incontro oggi, ha espresso la sua vicinanza a Sergio Marchionne e della sua famiglia e ha sottolineato il contributo straordinario, sia umani che professionali, che ha fatto con la compagnia in questi anni.
“Il Consiglio ha deciso di accelerare il processo di transizione del CEO che procede negli ultimi mesi e ha nominato Mike Manley come CEO.”
Mike Manley ha superato l’elenco Auto Express Brit e è stato inserito nella Sala Auto Express of Fame nel 2016. È stato dirigendosi il marchio Jeep dal 2009 e ha anche gestito RAM e FCA nella regione dell’Asia Pacifico.
Built up a Bedfordshire, la carriera di Manley nell’industria automobilistica è iniziata come tirocinante laureato con Swan National, lavorando anche con i rivenditori Renault e Peugeot prima di trasferirsi a Lex Autosasles.
Quell’attività è stata quindi venduta a Daimler Chrysler dove rimase, fino all’acquisto delle aziende di Chrysler di Fiat. Fu allora che Manley è stato chiesto di prendere le redini a Jeep, da quando ha supervisionato una crescita senza precedenti nelle vendite di jeep e ram globalmente.
Marchionne è stato nominato CEO di Fiat nel 2004 e orchestrato l’acquisizione dello shock di Chrysler nel 2009. Da allora ha costruito FCA in una delle Powerhouses del settore automobilistico globale, spinning la Ferrari come una società separata, che ha anche presieduto.
Louis Camilleri, un membro del consiglio di amministrazione della Ferrari è stato nominato CEO dell’Automobile sportiva, mentre John Elkann, nipote di Gianni Agnelli e presidente della FCA, è stato nominato presidente della Ferrari.
Dai un’occhiata alla lista Auto Express Brit 2018 e scopri i BRETS che stanno facendo onde nel settore automobilistico globale. Clicca qui…

Author: wpyoe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *