L’idea della Volkswagen Golf R 400 rivelata in Beijing

VW ha rivelato un nuovo concetto Golf R 400, al Beijing Motor Show. L’idea segna 40 anni da quando il VW Golf è stato lanciato per la prima volta, con VW che lo ha dichiarato “riflette l’elegante prospettiva della serie di design.
Il veicolo vanta una razione di potenza di peso di 3,4 CV per chilo – “Figure del veicolo da corsa”, secondo il membro Volkswagen del Board of Management, il dott. Heinz -Jakob Neusser. E ha lasciato cadere il suggerimento che il veicolo potrebbe fare la produzione ad un certo punto quando ha detto: “Quello che dobbiamo fare ora è svilupparlo”.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Mantenendo la forma iconica del golf, la bassa idea slegnata cavalca su un nuovo stile di ruota in lega da 19 pollici e si trova a 40 mm più largo del modello di base. Nella parte anteriore c’è uno stile paraurti più minaccioso con inserti a impatto in carbonio, mentre è stata aggiunta anche una griglia del radiatore nero lucido con delineare R giallo. Allo stesso modo, anche le archi del sottili svasati sono stati influenzati dal Rallye Golf Golf G60 del 1988.
Sulla base del golf R di base, l’idea presenta esattamente lo stesso motore TSI da 2,0 litri, tuttavia è stata pesantemente rivista per creare 395 CV e 450 Nm di coppia-rispetto alla produzione di 296 CV del modello di base e 380 Nm. L’alimentazione viene abbassata tramite un cambio DSG a doppia frizione a due marce e un sistema di trazione integrale Haldex a lungo termine. Il potenziamento delle prestazioni è sufficiente per tagliare un secondo sullo sprint da 0-62, ora in totale in 3,9 secondi. Anche la velocità massima è aumentata a 174 miglia all’ora.
Nella parte posteriore, i nuovi splitter a impatto sul carbonio motorsport warp-around si fondono con il diffusore estendente e due tubi di scarico centrali sostituiscono la configurazione a pipice quad sul golf di base R-tornando allo stile del Golf R32 del 2002. Un tetto nero e i tappi a specchio in fibra di carbonio torano l’aspetto estremo.
Lo stile di motorsport è continuato all’interno, con Alcantara e sedili di contenitori in pelle di carbonio. Anche i sedili, il volante, le carte delle porte e i tappetini sono tagliati in cuciture gialle decorative. Una superficie di fibra di carbonio lucida è stata utilizzata per accenti sul cruscotto e sulla console centrale.
Per tutte le ultime novità del Motor Show di Pechino 2014, fai clic qui.

Author: wpyoe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *