Il nuovo Jaguar I-Pace è impostato per ottenere il trattamento SVR

Il nuovo SUV I-Pace di Jaguar, in uscita nel 2018, potrebbe costituire la base di un primo modello sportivo completamente elettrico in assoluto secondo il capo di Jaguar Land Rover’s Divisione operazioni per auto speciali.
Parlando con Car Express al lancio dell’I-Pace di Los Angeles, John Edwards ha dichiarato: “Certo che è qualcosa che guarderemo.” Tuttavia, l’i-pace promette già molte prestazioni con un tempo di 0-60 miglia all’ora di circa quattro secondi previsti, spingendo Edwards a dire: “L’automobile sarà già molto veloce e non sono sicuro di quanto le persone più veloci vorranno andare . ”
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• “L’idrogeno potrebbe essere dimenticato mentre l’energia elettrica aumenta?”
Il boss di ingegneria di Jaguar Land Rover, Wolfgang Ziebart, ci ha detto che un equilibrio doveva essere scelto con il pacco batteria da 90kWh dell’I-Pace tra le prestazioni e il tempo di ricarica. “L’aumento delle prestazioni è relativamente facile”, ci ha detto, “ma ciò implicherebbe meno gamma”.
Tuttavia, quel problema potrebbe essere sollevato con Ziebart che ci diceva che si aspettava che il prossimo grande passo nella densità di energia della batteria si svolgesse tra tre o quattro anni.
Oltre a quel tempo di 0-60 miglia all’ora di circa quattro secondi, Jaguar sta stimando un intervallo per la I-Pace di oltre 300 miglia con una carica completa. Ci aspetteremmo che l’automobile convenzionale costi nella regione di £ 55.000 quando sarà in vendita nel 2018.
Ti piacerebbe vedere un jag elettrico ricco di SVO? Facci sapere di seguito …

Author: wpyoe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *