Una scultura ispirata a Jaguar è stata rivelata alla Week Style Clerkenwell. Prodotto dai tirocinanti del Royal College of Art, con l’assistenza del team di stile avanzato di Jaguar, le opere d’arte verranno mostrate alla Week Style Clerkenwell dal 21 al 23 maggio.
Jaguar è lo sponsor principale di Style Week e si è avvicinato sia ai dipartimenti di stile automobilistico che tessile del Royal College of Art con un breve “per produrre uno studio congiunto di ricerca esterna e di tipo interno che esprime la loro visione del futuro linguaggio di stile Jaguar” per il evento.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Sia il direttore dello stile Jaguar, Ian Callum, sia il direttore di Jaguar Advanced Style, Julian Thomson, sono ex studenti della RCA, quindi la decisione dell’azienda di includerli nel progetto di scultura.
Nove diverse squadre di stile hanno creato proposte per le opere d’arte, con la scultura di Ewan Gallimore e Claire Miller selezionate come vincitore.
Lo stile ha una forte somiglianza con l’imminente coupé di tipo F, dovuto a metà 2014, ed è stato realizzato utilizzando numerose tecnologie utilizzate nello stile delle auto di produzione di Jaguar.
Parlando della scultura, Gallimore e Miller hanno dichiarato: “Il nostro tipo si associa al marchio Jaguar con i suoi volumi scultorei, materiali su misura e leggerezza visiva”.
I tirocinanti avevano solo due settimane per produrre e presentare le loro proposte per il design. Quelli dietro le opere d’arte vincenti hanno quindi viaggiato nel team di stile avanzato di Jaguar a Whitley, Coventry, per parlare esattamente di come sarebbe stata prodotta la scultura.
Julian Thompson, direttore dello stile avanzato di Jaguar, ha dichiarato: “Questa è stata una straordinaria possibilità di sfidare sia noi stessi che i tirocinanti con una visione esattamente su come lo stile Jaguar espressivo possa diventare in futuro”.