gli scienziati in Brasile hanno stabilito un nuovo sistema che può trovare se un driver utilizza uno smartphone durante la guida.
La fotocamera montata sulla dashboard può determinare i modelli della pelle utilizzando l’applicazione del software di riconoscimento facciale e sembra un allarme se viene trattenuto un gadget portatile.
Lo studio di ricerca ha stimato che l’80 % degli incidenti e il 65 % delle collisioni vicine includevano i conducenti disattenti al traffico web per tre secondi prima dell’evento e la composizione di un numero di telefono, ad esempio, consuma circa cinque secondi, risultando in 140 Metri percorsa da un veicolo a 100 km/h (62 miglia all’ora).
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Auto e camion senza conducente potrebbero essere in viaggio entro il 2015
Si spera davvero che se i test dimostrassero successo, il sistema sarebbe utilizzato da auto a noleggio e attività di camion che vogliono scoraggiare la guida distratta o su auto aziendali e flotte di camion. Anche i genitori preoccupati potrebbero utilizzare la tecnologia per assicurarsi che i loro figli non utilizzino un telefono durante la guida.
Gli scienziati della Santa Catarina Specify University stanno ora lavorando per gestire il sistema solo quando le auto e il camion si muovono o aumentano la sensibilità di rilevamento a velocità più elevata.
Ti piacerebbe vedere i sistemi di rilevamento degli smartphone in futuro? Lascia i tuoi commenti qui sotto. In alternativa, dai un’occhiata ad alcune delle auto future e alla tecnologia dei camion che arriverà nel nostro metodo nei prossimi anni.