Land Rover ha rivelato la produzione del SUV Discovery si sposterà dal suo impianto a Solihull alla nuova struttura dell’azienda in Nitra, in Slovacchia. Il passaggio consentirà a Land Rover di riqualificare la propria struttura a Solihull per una nuova generazione di auto elettrificate.
Spostando la produzione di scoperta nel nuovo sito in Slovacchia, che sarà all’inizio del 2019, comporterà anche perdite di posti di lavoro tra “diverse centinaia” tra i lavoratori delle agenzie, ha confermato la più grande casa automobilistica del Regno Unito. I tagli si estendono su 1.000 perdite di posti di lavoro fatte all’inizio di quest’anno a causa del calo della domanda di veicoli diesel presso JLR.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• SUV più belli e 4x4s 2018
Un portavoce del JLR ha dichiarato: “La decisione di fare un passo avanti nella Slovacchia Land Rover e le potenziali perdite di alcune agenzie impiegate nel Regno Unito è difficile ma sviluppa parte del nostro metodo di produzione a lungo termine mentre trasformiamo il nostro servizio a livello globale”.
Una volta riqualificato, il sito di Solihull produrrà la prossima generazione di Range Rover e Range Rover Sport, che si baserà su una nuova piattaforma elettrificata. Dal 2020 tutti i prodotti JLR saranno offerti con una qualche forma di elettrificazione, che si tratti di ibrido, ibrido plug-in o elettrico puro.
“Questo significativo investimento e tecnologia aggiornano a Solihull al fine di adattarsi alla nostra prossima generazione di modelli Land Rover di punta, e il refit del nostro impianto di Halewood per la prossima Evoque, è la prova che rimaniamo dedicati sia al Regno Unito che al miglioramento e alla crescita , “Ha dichiarato JLR.
Leggi la nostra revisione del test a lungo termine di Land Rover Discovery con finiture HSE High-End …