Jaguar Land Rover ha esposto piani per produrre una flotta di oltre 100 veicoli di studio di ricerca autonoma – con test su strade pubbliche alla fine di quest’anno . La notizia arriva subito dopo che il marchio ha rivelato una nuova lettura della strada innovativa progettata per rendere più facile e più sicura il fuoristrada.
I primi test includeranno la tecnologia di comunicazione da veicolo a veicolo, nonché da veicolo a infrastruttura che consentirà a auto e camion di parlare con l’uno con l’altro leggendo segnali, gantrie e semafori web. Lo studio di ricerca inizierà entro la fine dell’anno su un nuovo percorso di 41 miglia attraverso le autostrade e le strade metropolitane intorno a Coventry e Solihull nelle Midlands occidentali.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Auto senza conducente: qualunque cosa tu abbia bisogno di sapere
Tony Harper, responsabile dello studio della ricerca, ha dichiarato: “La nostra innovazione collegata e automatizzata potrebbe aiutare a migliorare il flusso del traffico web, tagliare la congestione e ridurre il potenziale per gli incidenti. Inoltre, miglioreremo l’esperienza di guida, con i conducenti in grado di selezionare esattamente quanto supporto e assistenza hanno bisogno. ”
13
Funzionalità come il lavoro su strada aiutano a utilizzare le telecamere in anticipo per produrre una vista 3D della strada da percorrere. Può riconoscere i coni e le barriere per determinare un percorso privo di rischi e senza ostacoli lungo la strada. Può persino avvertire il conducente di restringere le corsie, applicando piccole quantità di assistenza diretta per aiutare a mantenere il veicolo nella corsia.