Ssangyong è destinato a rivelare un rivale Nissan Juke al Motor Show di Ginevra nel 2014, in vista dell’auto in vendita nel 2015, Car Express ha imparato.
Preparato a matita per essere svelato in veste quasi alla produzione allo spettacolo di Ginevra del prossimo anno, il nuovo piccolo crossover si siederà su una nuova piattaforma di telaio compatto e debutterà una nuova coppia di motori da 1,6 litri: una benzina e un diesel.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Assicurare questa nuova tecnologia è stata possibile grazie a un grande investimento dai proprietari indiani del marchio Mahindra e Mahindra, e Ssangyong spera che una volta che questa auto sarà aggiunta al portafoglio, la sua fabbrica in Corea raggiungerà la piena capacità e finalmente raggiungerà la redditività.
Lo stile esterno sarà fortemente influenzato dal concetto XIV-1 mostrato a Francoforte nel 2011-con un aspetto pulito e molto più moderno rispetto all’attuale line-up del marchio. Con una data di lancio del mercato europeo fissata a gennaio 2015 e un prezzo di partenza che potrebbe intrufolarsi al di sotto di £ 12.000, la nuova auto è una disoccupazione per essere un venditore forte in Europa.
Finora le restrizioni fiscali di CO2 e una gamma di motori ristrette hanno limitato l’appello del marchio. Fino all’arrivo della nuova auto, la società sta percorrendo le sue speranze sulla versione più recente di Ssangyong Rexton 4×4, un fuoristrada a sette posti che costa meno di £ 26.000 anche per la versione per auto di alto livello.
Attualmente gli obiettivi di vendita del Regno Unito sono modesti con il marchio in corso per vendere circa 1.800 auto il prossimo anno ed espandere la sua rete di rivenditori a 75 filiali in tutto il Regno Unito entro la fine del prossimo anno. La società spera di affermarsi come uno specialista 4×4 di nicchia con prezzi abbastanza bassi da competere contro i concorrenti premium usati.