L’introduzione del motore a combustione interna alla fine del 1800 ha visto l’introdurre numerosi diversi tipi di configurazioni del motore; dalla varietà linea conveniente, per tipo rotativo esotici, incluse le configurazioni di tipo V, nonché il tipo piatto pure. Questi disegni del motore si basano su esattamente come i cilindri sono collocati. Come implica il nome, inlines hanno il loro cilindro in una singola linea (e sono tipicamente montati verticalmente), Vs hanno due bancate di cilindri in un design V (l’angolo tra i cilindri sono variabili 45 gradi e 180 gradi), mentre piano motori sono orizzontalmente opposti. Il motore rotativo è piuttosto in una lega di suo proprio perché non funziona bombole, nonché pistoni in senso tradizionale. Esso funziona in un proprio articolo breve in arrivo.
In senso orario dall’alto: linea 6 cilindri della BMW M2, motore V12 dello Spettro RollsRoyce, raffreddato ad aria, piatta sei motore una vecchia Porsche 911, e vecchio motore rotativo Mazda. (Fonte immagine: BMW e Rolls-Royce siti stampa, e Wikipedia Commons)
Non crediamo veramente a questo quando si parla di veicoli (moto o per quella materia), tuttavia i motori a combustione interni producono esplosioni in miniatura che sono sfruttate per l’offerta di propulsione. motori di oggi utilizzano un ciclo a quattro tempi, colloquialmente: succhiare, compressione, scoppio, così come colpo, che innesca tutti i tipi di movimento, così come le vibrazioni. Il numero di cilindri, nonché le loro configurazioni aiutare a ridurre (o peggiorare) queste vibrazioni. Questo è il motivo per cui ogni disegno motore ha i suoi pro e contro:
Il motore in linea è piuttosto meno costoso sviluppare ancora tendono ad essere intrinsecamente sbilanciato oltre che produrre vibrazioni, ad eccezione di inline-sei motori. motori in linea devono sola testa cilindro e un singolo set di camme (che rilocazione valvole durante il succhiare nonché stadi strike). Le note del motore su veicoli con motore in linea non sono poi così eccitante, comunque cinque cilindri così come i motori sei cilindri in linea hanno un suono unico. BMW si è battuto per il motore di inline-sei per un po ‘di tempo nei suoi veicoli più piccoli M che vantano prestazioni fantastiche con una pista rumore distinta. proprio di recente Jaguar (grazie ai loro nuovi motori modulari Ingenium) e Mercedes-Benz hanno rivelato che essi saranno gradualmente i loro motori V6 a favore della linea-sei.
Con il suo famoso nota di scarico così come le prestazioni di carattere, il motore sei cilindri della BMW M2 è brillante. (Fonte immagine: BMW stampa del sito)
V12 (essenzialmente due-linea sei motori accoppiati ad un unico albero a gomiti) facciano parte completamente ottenuta come bancata nega il movimento dell’altro. V8 hanno tipicamente un angolo di 90 gradi tra le banche, mentre V6 hanno 60 gradi angoli per ridurre la vibrazione. Tuttavia, nessuno dei due è l’ideale in quanto hanno bisogno alberi di bilanciamento, nonché Harmonisers per bilanciare i movimenti del motore. Il vantaggio di questo tipo di struttura è che essi sono compatti rispetto ad altri tipi di configurazioni, in particolare con una spinta del numero di cilindri. È altresì possibile scoprire alcune insolite configurazioni V-tipo come V10 della Audi R8, così come Bugatti Veyron di (e Chirone) W16. Il noto rombo basso-y di una nota di scappamento che i motori V8 nonché altre configurazioni V fanno è una delle sue numerose caratteristiche interessanti.
Il motore W16 (riquadro) è distinto quanto è costituito da due ‘compensazione a due corone di’ banche di otto cilindri a V configurazione. (Fonte immagine: sito Bugatti)
Flat-motori, erroneamente indicati come motori Boxer (per ogni coppia di pistoni si muovono in così come insieme come i guanti di boxer), sono state utilizzate perché Karl Benz fatto uno nel 1897. La differenza principale tra i motori piane come così come i motori boxer è che i motori boxer hanno un perno di biella per cilindro, il piatto (V orizzontale) motore utilizza un perno di biella a due cilindri orizzontali contrapposti (fare riferimento alla figura). A metà degli anni ’70, Berlinetta Boxer della Ferrari, così come il suo successore, il Testatossa innescato una certa confusione con il loro motore. Sebbene definito come una TV a motore 12 cilindri, è tecnicamente un motore V12 con un angolo di 180 gradi tra le banche.
Questo tipo di motore ha vantaggi nel tipo del suo basso centro di gravità (aiutare trattare e minimizzando il rollio) nonché una relativa mancanza di ulteriori vibrazioni dei cilindri contrapposti bilanciano molto meglio di linea così come V configurazioni. Ciò è particolarmente vero per piatto-sei motori. Gli svantaggi di questo motore sono che è molto più complessa di sviluppare necessitano molto più parti, così come molto più impegnativo per preservare (cambiando stimolare prese viene tipicamente trattate in questo contesto).
Il motore V12 180 gradi nel Ferrari 356 GT4 Berlinetta Boxer (sinistra) ha un singolo perno di manovella per due cilindri come si può vedere dal moto dei pistoni, mentre il boxer-sei del 911 Targa (destra) ha pRivate Grulenkpins per ognuno. (Immagine Fonte: Wikipedia Commons)
Subaru ha fatto i motori del pugile poiché il 1966. L’unico produttore giapponese per offrire veicoli con questo design del motore (barrando il GT86 di Toyota, stabilito congiuntamente da Toyota e Subaru), Subaru ha certamente fatto un nome di se stesso. Gli exploit del campionato mondiale del mondo di Impreza sono stati notevolmente aiutati da questa configurazione del motore. Anche il WRX per la strada 2015 è un noto come un veicolo entusiasta appropriato grazie a questa funzione. Un dettaglio considerevole è il distinto rumore di scarico di bornello che è andato insieme ad alcune delle vecchie iterazioni dei modelli dei veicoli giapponesi. Unico nel suo meglio dai motori Boxer di Porsche grazie a intestazioni di scarico non uguali che causano il suono molto più pronunciato.
Il motore Diesel Boxer di Subaru è unico nel suo genere. La configurazione del motore Boxer viene scoperta in Porsche Boxster, Caymasn, diversi modelli Subaru, così come la Toyota GT86. (Immagine Fonte: Wikipedia Commons, Porsche Press Site & Toyota Sito della stampa)
Mentre la rinascita del motore Flat-Four ha reso notizie appena di recente a causa degli sforzi di ridimensionamento di Porsche, il produttore tedesco ha una storia di realizzare questi motori distinti, a partire dal 1938 con il primo Volkswagen Beetle (incidentalmente sviluppato da Ferdinand Porsche) Continuando fino al 1972 con la Porsche 914. Naturalmente, c’era un humonoso purissimo da puristi e Porsche Fan Young Boys sulla perdita dei motori piatti -ieni intrinsecamente ideali che hanno alimentato le prime boxsters e Caymans. certo c’è una differenza visibile nella nota di scarico (anche se una parte grande di quella è fino al turbocompressore) e la natura libera del motore, a mio avviso, Porsche non ha “esaurito” o ‘inchinato alle normative ambientali ‘. L’azienda è appena tornata alle sue radici.