Mitsubishi lancia la nuova Ford Fiesta Rival

Mitsubishi sta cercando di utilizzare la sua nuova posizione come parte della Renault-Nissan Alliance per produrre un supermini Ford Fiesta-Rivalling. Condividerebbe la sua piattaforma e meccanici con la nuova generazione Renault Clio e Nissan Micra e dovrebbe sostituire il miraggio più piccolo in Europa. La nostra immagine esclusiva visualizza come potrebbe apparire la nuova automobile.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Parlando con Auto Express prima del Motor Show di Tokyo della scorsa settimana, il vicepresidente aziendale di Mitsubishi e il capo della pianificazione del prodotto Vincent Cobee ci hanno detto: “La progettazione e la costruzione di una piattaforma su misura è costosa e i margini nel piccolo settore automobilistico sono più piccoli. Quindi stiamo cercando di utilizzare le piattaforme Renault e Nissan in quel segmento? La risposta è si.”
• I migliori supermini in vendita in questo momento
Cobee, che si è unito a Mitsubishi da Nissan quando ha acquistato una partecipazione del 34 % nell’impresa all’inizio di quest’anno, ha ammesso che il lancio di SUV come il prossimo Outlander era la “priorità immediata”, ma che i piccoli automobili B hanno costituito “30 per Cent della domanda globale ”. Ha anche detto che sarebbe “estremamente difficile” soddisfare i regolamenti sulle emissioni senza un supermini.
Il prossimo Clio della Renault dovrebbe arrivare nel 2018 utilizzando una nuova piattaforma e Mitsubishi prenderà in prestito quell’architettura, insieme al motore a benzina turbo a tre cilindri di Renault.
L’attuale capo del Regno Unito di Mitsubishi, Lance Bradley, che si dimetterà dal suo ruolo il prossimo marzo, ha confermato l’anno scorso che la sostituzione di Mirage avrebbe caratterizzato anche una variante completamente elettrica in futuro. Non è ancora chiaro se la nuova piccola automobile prenderà il nome Mirage in Gran Bretagna. Una potenziale opzione sarebbe quella di rilanciare il badge Colt dal supermini di generazione precedente del marchio, che è stato asciugato nel 2013.
Ti piace l’aspetto della nostra immagine esclusiva? Facci sapere di seguito …

Author: wpyoe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *