Skoda ha nuovamente impostato una squadra di apprendisti per lavorare sulla propria concept car, che sarà una versione pronta per il rally del SUV Kamiq del marchio Kamiq.
Come è stato il caso delle precedenti sette auto per studenti Skoda, sarà sviluppato e costruito esclusivamente dai tirocinanti di Skoda. Ma quest’anno, per completare il raduno di Kamiq, gli apprendisti di Skoda riceveranno un piccolo aiuto dalla divisione Motorsport della società.
Nuovo camioncino Skoda Mount-up di Skoda Mount-Skoda Student
Questo schizzo dello studente presenta in anteprima lo stile del concetto. A giudicare dal disegno, il Kamiq perderà le sue due porte posteriori e acquisirà una serie di bigiotteria automobilistica da rally, come uno scoop del sistema di copertura, un’enorme ala posteriore, i carchi svasati e uno splitter anteriore aggressivo.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Dato che gli studenti possono fare affidamento sull’intuizione del team di Skoda Motorsport, ci aspettiamo anche alcuni aggiornamenti meccanici abbastanza importanti.
La trazione a quattro ruote è una forte possibilità, dato il brief automobilistico del rally e se è necessaria molto più potenza, gli studenti potrebbero persino far cadere il propulsore da 2,0 litri di Skoda Octavia VRS sotto il cofano di Kamiq, poiché entrambe le automobili si basano su varianti delle varianti dei Underpinnings MQB del Gruppo Volkswagen.
L’interno avrà una revisione altrettanto audace. Articoli come una gabbia di rollio, sedili da corsa, imbracature a sei punti e un trattino digitale specifico per la rally che si fanno strada nella cabina, con alcuni di questi componenti probabilmente pizzicati dai bidoni delle parti di Skoda Motorsport.
Il concetto sarà messo insieme da un team di 25 apprendisti presso la scuola professionale di Skoda a Mlada Boleslav nella Repubblica Ceca. Il progetto segna il 120 ° anniversario di Skoda Motorsport e rende omaggio al successo dell’azienda nel mondo del rally.
Skoda non ha ancora fissato una data di rivelazione per l’auto studentesca di quest’anno. Tuttavia, i precedenti progetti del marchio, come il Pick-up Funstar e la convertibile Citijet, sono stati rivelati alle precedenti incontri del Festival di Tuning di Worthersee in Austria, la cui successiva iterazione andrà avanti nel maggio 2022.
Questo nuovo Kamiq specifico di rally segue anche progetti come la Slavia Roadster e una versione di camioncino particolarmente ben progettata del Kodiaq, chiamata Mountiaq.
Ora fai clic qui per leggere l’ultimo concetto di studente di Skoda, la Slavia …