La divisione Citroen DS sta cercando di contrassegnare il marchio Citroen, così come questo ultimo veicolo di idea – Divine DS – ci fornisce un concetto di esattamente quanto sia precisamente vai al riguardo. È sullo schermo al Motor Show di Parigi in conformità con il suo debutto lì.
I due marchi sono già totalmente separati in Cina, così come la verità che non esiste un badge Citroen su questo veicolo è l’indicatore più chiaro che lo stesso è organizzato anche per l’Europa.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Paris Motor Show 2014 Live
Il Divino DS non si basa su alcun tipo di veicolo esistente e non presenta in anteprima alcun tipo di modello futuro; Invece, si afferma che indicano lo stile della gamma DS futura. Una grande griglia a pattern di diamanti, in totale con uno streaming surround cromato nei fari, fornisce al Divino DS un aspetto totalmente separato da qualsiasi cosa nella gamma Citroen.
DS spiega l’interno come personalizzabile per le esigenze dei clienti: gli acquirenti possono selezionare tra tre “ambienze” intercambiabili. Il maschio utilizza fibra di carbonio naturale e pelle, mentre Parisienne Stylish ha in pelle avorio, raso di seta e cristalli. La versione punk Fatale ha in pelle imbottita nera e tessuto di cristallo Swarovski, incorporato con milioni di piccoli cristalli.
Oltre a una fascia alta e di design, DS sta spingendo il suo know-how tecnologico sul divino, che presenta segni laser e una visualizzazione olografica.
“Divine DS è un’espressione della nostra esperienza”, ha dichiarato il CEO del marchio DS, Yves Bonnefont. “Questo veicolo di idea è l’essenza estremamente di ciò che DS sia e ciò che sarà. Una perfetta alleanza tra raffinatezza e tecnologia. Rivelato solo poche settimane dopo la nascita del marchio, Divine DS esprime completamente il carattere unico di DS. ”
La potenza proviene da un turbo da 1,6 litri, creando 270 CV. Citroen afferma che oltre a fornire prestazioni impressionanti, la divina DS è conforme alle regole di emissioni di Euro VI e emette solo 145 g/km di CO2.
Il marchio DS può effettivamente dividersi da Citroen? È questa la mossa giusta per il braccio di fascia alta del marchio francese? facci capire cosa ne pensi …