Proprio qui in auto rivela che comprendiamo molti autisti che si sentono fortemente riguardo all’ambiente, così come numerosi possono persino simpatizzare con alcune delle opinioni espresse da gruppi di campagne come la ribellione di estinzione o isolare la Gran Bretagna. Tuttavia, quando la dimostrazione si riversa sulla M25 e su altre strade, i problemi hanno finito per essere molto più divisivi.
Quindi esiste un luogo per le azioni di “disobbedienza civile” del tipo che hanno mostrato così dirompenti per i pendolari e le aziende sull’autostrada M25 e da qualche altra parte negli ultimi giorni e mesi? Abbiamo chiesto a due attivisti popolari le loro opinioni: cosa ne pensi?
Natalie Bennett, pari di celebrazione ecologica e ex leader:
“Stiamo vivendo in un’emergenza climatica e così non c’è molto più tempo per ritardare le tattiche. Siamo completamente d’accordo con gli obiettivi e gli obiettivi dei manifestanti che stanno cercando di forzare l’azione ad affrontare i cambiamenti climatici.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
“Il meglio per dimostrazione è una parte importante della vita in una democrazia che lavora. Anche se non siamo sempre d’accordo con le azioni di ogni protesta, è essenziale che richiesto per le persone per avere il meglio per protestare.
“Le azioni di gruppi come la ribellione di estinzione e gli attaccanti dell’istituzione negli ultimi anni hanno contribuito a spingere la modifica del clima al programma e mostrato esattamente quanto supporto esiste per intraprendere l’azione climatica.