Le licenze di guida persa 1M nel Regno Unito nel 2017

gli automobilisti hanno speso quasi £ 19 milioni l’anno scorso sostituendo le licenze rubate o perse, hanno rivelato nuovi dati.
I registri ufficiali dell’Agenzia per le licenze del conducente e dei veicoli (DVLA) mostrano che sono state presentate 931.527 domande per le licenze di guida sostitutiva tra il 1 ° gennaio 2017 e il 1 ° gennaio 2018.
• Le licenze di guida nel Regno Unito potrebbero non essere valide nell’UE dopo la Brexit
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Al costo di £ 20 per ogni licenza di sostituzione, che equivale a una fattura totale di circa £ 18,6 milioni.
I dati separati di sondaggio rilasciati dal DVLA hanno mostrato che il 3,1 per cento dei conducenti scozzesi mantiene la licenza nella propria auto, rispetto a una media nazionale dell’1,7 per cento.
Nel frattempo, i conducenti più anziani hanno molte più probabilità di lasciare le loro licenze a casa rispetto agli automobilisti più giovani, con il 18,5 per cento di oltre 55 anni, rispetto al 7 % dei 16 ai 34 anni.
Commentando i risultati, Dudley Ashford, responsabile del servizio di driver del DVLA, ha dichiarato: “Mentre non devi legalmente portare con te la tua licenza durante la guida, devi avere una licenza nel caso in cui tu abbia bisogno di dimostrare di poter guidare. Quindi ti consigliamo di mantenere la licenza sicura e sicura in ogni momento, forse conservarla in un luogo sicuro insieme ad altri documenti importanti.

Author: wpyoe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *