marchi americani forti hanno spesso lottato per il successo in Europa, ma al Motor Show di Ginevra Cadillac ha rivelato piani ambiziosi per una nuova espansione qui.
Apparentemente, a causa di implementarsi costantemente nei prossimi dieci anni, l’offensiva del prodotto inizierà con il lancio del nuovissimo SUV Escalade e Coupé slevete ATS nella guida a destra nei mercati selezionati in Europa continentale quest’anno.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
L’escalade arriverà in due diverse forme. Sia l’auto standard che la versione “ESV” allungata sono dotate di spazio per sette o otto passeggeri, ma il modello ESV aggiunge 500 mm in più alla lunghezza complessiva e uno stivale più grande. Negli Stati Uniti viene fornito con un motore V8 da 414 CV e una trazione integrale commutabile.
L’auto standard ha già la stessa lunghezza della gamma a ruota lunga e anche leggermente più ampia, quindi il modello ESV potrebbe essere stretto sulle piccole strade del Regno Unito. Il direttore dei mercati emergenti Jim Vurpillat ci ha detto sul supporto:
“Attualmente abbiamo un rivenditore nel Regno Unito e la nuova Escalade sarà disponibile per l’acquisto in un trazione sinistra quest’anno, ma non amplieremo la rete fino a quando non avremo i treni di alimentazione diesel e la guida a destra-ma lo sono entrambi nel piano. “