Nessun piano per un Mazda MX-5 Boxster Beater

Parlando al Motor Show di Parigi 2014, Nobuhiro Yamamoto, responsabile del programma per Mazda MX-5, ha dichiarato che non c’era desiderio di spingere il mercato automobilistico sportivo a due posti a Competi con modelli premium come la Porsche Boxster o automobili molto più focalizzate come Lotus Elise.
Ha detto: “Ci sono cinque principi per l’MX-5. Dovrebbe essere trazione posteriore e con motore anteriore, compatto e leggero, avere una distribuzione del peso di 50:50, avere una sensazione accurata ed essere conveniente.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

“È molto facile utilizzare materiali costosi, ma non sarebbe in linea con le aspettative dei nostri clienti. [Non sarebbe] conveniente, il che limita la portata dei nostri clienti a coloro che sono molto ricchi. Non è il modo in cui l’MX-5 dovrebbe dirigersi. ”
Mazda MX-5: nuovi motori per sovraperformare le vecchie unità
Sebbene non siano stati rivelati dettagli di propulsione, i boss affermano che l’unità da 1,5 litri sarà unita da un motore a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri aspirato. Grazie a una combinazione di peso ridotto-la nuova automobile pesa circa 1.050 kg e una potenza avanzata, sia i modelli da 1,5 che 2,0 litri superano i motori da 1,8 e 2,0 litri presenti nell’auto corrente.
Il nuovo MX-5 utilizzerà per la prima volta un set-up per la prigione elettrica. Ma nell’acquisto per limitare la relativa mancanza di sensazione rispetto a un sistema idraulico, la nuova automobile vede il meccanismo di detenzione di potenza montato sul rack dello sterzo piuttosto che sul colpi di sterzo. Secondo Yamamoto, ciò consente all’autista di beneficiare di un importante feedback torsionale. “Stiamo ponendo ulteriore enfasi sulla sensazione di sterzo”, ha detto. Nonostante sia più corto che mai, con un passo ridotto e il motore montato lontano dietro le ruote anteriori, Mazda afferma che il vano passeggeri ha le stesse dimensioni di quella dell’auto attuale.
Una mazda MX-5 Roadster Coupé si unirà alla gamma?
L’automobile sarà in vendita la prossima estate come roadster soft-top, ma una versione di Coupé roadster dura verrà lanciata qualche tempo dopo. Sebbene i boss rimangano a labbra strette, il modello duro potrebbe presentare uno stile sostanzialmente diverso. Yamamoto ha detto qualunque sia il design finale, “sostituirebbe le aspettative”.
Kevin Rice, direttore creativo di Mazda Europe, ha affermato che lo stile teso dell’auto nasconde misure di risparmio di peso di vasta portata. La nuova piattaforma SkyActiv dell’auto contribuisce alla maggior parte del risparmio di peso, ma caratteristiche come ridurre l’attuale disposizione a cinque ruote per ruota a quattro hanno aiutato gli ingegneri di Mazda a raggiungere un peso di kerb di poco più di una tonnellata. Rice ha affermato che l’antenna esterna-una caratteristica insolita nelle moderne automobili-era molto più da finire con requisiti tecnici affinché il sistema audio funzioni in tutti i mercati rispetto a un omaggio ai modelli MX-5 passati.

Ottieni tutte le notizie più recenti dal Motor Show di Parigi sulla nostra pagina dal vivo

Author: wpyoe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *