Gumpert Nathalie debutta a Ginevra

Gumpert ha rivelato la prima supercar idrogeno-elettrica alimentare al mondo al Motor Show di Ginevra di quest’anno. Chiamato Nathalie, ha una varietà dichiarata di 850 km (circa 528 miglia) tra le fermate del carburante e una velocità massima di 186 miglia all’ora. Saranno costruiti solo 500 esempi, con la produzione a partire dal 2020.
Costruito in collaborazione con il produttore cinese EV, Aiways, Nathalie presenta quattro motori elettrici e gemelli a due marce; Tutti i quali sono montati all’interno del bordo piuttosto che ai mozzi per diminuire la massa non sospesa. Gumpert dichiara che creerà 539 CV e 900 Nm di coppia, consentendo uno sprint di 0-62 miglia all’ora di 2,5 secondi.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Supercar più belle da acquistare ora
A differenza di molte auto elettriche, Nathalie presenta una trasmissione a due velocità. Un ingranaggio breve viene utilizzato per lo sprint da 0 a 62 miglia all’ora, rispettato da un rapporto più lungo per la guida ad alta velocità. Inoltre, le modifiche degli ingranaggi di Nathalie sono sfalsate per l’accelerazione ininterrotta, con la trasmissione dell’asse anteriore che si sposta per primo, rispettato dalla parte posteriore.
12

La frenata è gestita principalmente dai motori elettrici, poiché tutte e quattro le unità sono dotate di un sistema di recupero di energia, innescato dal pedale del freno. Tuttavia, quando le richieste di frenata del conducente superano il limite della capacità dei motori, un sistema idraulico si impegna immediatamente a rallentare l’auto.
La Nathalie ha una distribuzione del peso di 48:52 anteriore/posteriore, nonché un sistema di vettore di coppia distribuisce immediatamente la potenza di Nathalie alla ruota con la massima presa. Gumpert dichiara che il sistema è in grado di offrire alte velocità di curvatura e accelerazione senza soluzione di continuità sia su superfici stradali asciutte che bagnate.
• I migliori SUV e 4×4 per acquistare
Il generatore di metanolo-elettrico di Gumpert utilizza una miscela di metanolo e acqua come fonte di carburante, generando una potenza di energia massima di 5kWh. L’azienda dichiara che il sistema è più sicuro delle vecchie celle a combustibile per idrogeno e molto più conveniente da correre rispetto a un’auto a benzina convenzionale, con il metanolo che è un tipico del 33 percento meno costoso della benzina.
All’interno, la Gumpert Nathalie ottiene un sistema di infotainment in rete con navigatore SAT, un misuratore di forza G, un misuratore di condizioni di energia e una lettura che offre velocità di curva suggerite.
I prezzi per il nuovo Gumpert Nathalie devono ancora essere annunciati, tuttavia il produttore ha verificato l’anno scorso che “sarà costoso”.

Sei entusiasta della Gumpert Nathalie? Facci capire nella sezione commenti qui sotto …

Author: wpyoe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *