La Jaguar XE è stata aggiornata per il 2020, aggiornando la gamma dei motori della Saloon e montando il suo nuovo sistema di infotainment e il servizio connesso. Il modello aggiornato è disponibile per l’acquisto ora, al prezzo di £ 29.635 per la variante S entry-level, scendendo a £ 40.140 per l’HSE di punta.
Il cambiamento più significativo di Jaguar per l’XE è l’aggiunta di un nuovo propulsore diesel lieve ibrido. Il sistema comprende un motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri, un generatore di avviamento guidato dalla cinghia e un pacco batteria agli ioni di litio da 48 volt, per una potenza combinata di 201 CV e 430 Nm di coppia-abbastanza per un tempo di 0-62 miglia all’ora di 7,3 Secondi e una velocità massima di 146 miglia all’ora.
Migliori veicoli esecutivi 2022
Il marchio britannico afferma che il nuovo motore lieve ibrido è 24 CBHP molto più potente dei diesel non assistiti in uscita dell’XE, pur essendo meno inquinanti e molto più efficienti-offrendo figure dichiarate di CO2 e risparmio di carburante di 127 g/km e 58,5 mpg rispettivamente.
14
I motori a benzina da 2,0 litri turbo di XE sono stati trasferiti su questo nuovo modello intatto-e sono ancora disponibili in output di 247 CV o 296 CV. Il motore minore invia energia alle ruote posteriori, mentre il modello di punta viene agganciato a un sistema a trazione integrale. Tutti e tre i motori dispongono anche di un cambio automatico a otto velocità.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
All’interno, Jaguar ha spazzato via il sistema di infotainment del tocco di touch pro di XE a favore della sua nuova configurazione Pivi Pro. Il sistema comprende un cluster di strumenti digitali da 12,3 pollici, uno schermo di infotainment da 10 pollici e un monitor da 5,5 pollici per la console centrale che controlla le funzioni essenziali dell’auto, come il riscaldamento e la ventilazione.