Alonso vince a Hockenheim

Fernando Alonso ha vinto il Gran Premio tedesco, rispettando un’entusiasmante battaglia a tre vie con Sebastian Vettel e Jenson Button.
Lo spagnolo diventa il primo automobilista a vincere tre gare finora in questa stagione – rispettando le vittorie in Malesia e il Grand Prix europeo a Valencia – così come ora ha 154 punti alla testa del tavolo del campionato dei conducenti, davanti a di Mark Webber e Sebastian Vettel con 120 e 110 rispettivamente.
Alonso ha iniziato la gara da Pole e è stato molto prima a turno uno davanti al campione del mondo in carica Sebastian Vettel, che era frenetico difendendo un assalto da Michael Schumacher.
Più indietro, Jenson Button ha fatto un forte inizio dalla sesta sulla griglia. Superò il pastore Maldonado al primo giro, passò presto a Nico Hulkenberg, nonché al 11 ° giro, aveva superato Schumacher per il terzo.
Alonso ha combattuto per stare davanti a Vettel e abbottonati fino agli ultimi giri della gara, quando le gomme più fresche e l’utilizzo di DRS gli hanno permesso di emergere la gara a tre secondi davanti a Vettel.
Vettel aveva gestito per sorpassare il pulsante sul penultimo giro per prendere il secondo, ma, nel farlo, gli era richiesto di utilizzare l’area di deflusso all’uscita dell’angolo. Gli amministratori hanno preso una decisione che gli ha fornito un vantaggio ingiusto e gli è stato consegnato una penalità di guida. Da quando è stato assegnato dopo la gara, questo è stato un rigore di 20 secondi, così come Vettel è stato retrocesso al quinto.

Author: wpyoe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *