McLaren P1: Dettagli del motore

McLaren ha esposto i primi dettagli ufficiali di ciò che alimenterà la sua nuova supercar P1, in vista del debutto mondiale dell’auto di produzione al Motor Show di Ginevra a marzo.
Come previsto, il P1 utilizza un V8 da 3,8 litri a doppio turbo-sviluppato da quello nel 12C, nonché un motore elettrico per un complesso di 903 CV. Entrambi forniscono energia alle ruote posteriori con un cambio a doppia frizione a sette velocità, nonché mentre McLaren non ha esposto dati sulle prestazioni che ci aspettiamo che il sistema consenta di accelerazione da 0-100 miglia all’ora in meno di sei secondi.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Il motore da 3,8 litri crea 727 CV a 7.500 giri / min nonché 720 Nm di coppia da 4.000 giri / min, mentre il motore elettrico crea 176 CV e una coppia massima di 260 nm da zero rpm. Grazie al suo potente propulsore ibrido, la P1 emetterà meno di 200 g/km, esattamente lo stesso della Volkswagen Sharan MPV a benzina.
Un pulsante IPAS (sistema di assistenza di alimentazione istantanea) sul volante consente di essere rapidamente disponibile per l’intero 176 CV dal motore elettrico, fornendo una spinta elettrica come il sistema Kers su un’auto di Formula 1.
Allo stesso modo il P1 ha un’altra funzione ispirata a F1, nel DRS (sistema di riduzione della resistenza). Attivato da un altro pulsante sul volante, il DRS riduce l’angolo dell’ala per ridurre la resistenza del 23 %.
Per il propulsore viene offerto un modo elettronico, che consente al P1 di correre per circa sei miglia solo sulla potenza elettrica. La batteria viene caricata dal motore, tuttavia, può anche essere collegata al muro per una ricarica completa in circa due ore.
Ulteriori dettagli sulla P1 saranno esposti quando il veicolo debutterà al Motor Show di Ginevra.

Author: wpyoe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *