Hennessey ha rilasciato un video del suo nuovo Hypercar Venom F5 da 1.792 CV sottoposto a test ad alta velocità su una pista. Il nuovo filmato è stato pubblicato prima della corsa prevista dell’auto presso il NASA Kennedy Space Center entro la fine dell’anno, dove Hennessey avrà obiettivo di verificare la velocità di massima di 311 miglia all’ora della F5.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Presentato di seguito, il video clip mostra la Hennessey Venom F5 che si sposta attraverso il suo cambio su una corsa ad alta velocità. Grazie a un’utile videocamera montata sul paraurti posteriore, ora sappiamo anche che l’hypercar sputerà fiamme su ogni aumento dell’acceleratore.
Qual è l’automobile di produzione più veloce del mondo?
L’Hennessey Venom F5 è stato sviluppato per competere con artisti del calibro della Koenigsegg Regera e della supersport di Bugatti Chiron. La produzione sarà limitata a sole 24 unità, con ciascuna con un prezzo iniziale di $ 2,1 milioni (circa £ 1,5 milioni). Ma, nonostante quella figura che fa irrigazione agli occhi, tutte e 24 le automobili sono già state fatte scattare da ricchi ventilatori da hypercar.
Se guardi le figure rivendicate di Venom F5, tuttavia, puoi capire il loro entusiasmo. Costa la metà dei 3,1 milioni di sterline di Bugatti, ma produce un chiodo di 1,792 CV e 1.617 nm di coppia-abbastanza, dice Hennessey, per un tempo di 0-62 miglia all’ora di 2,6 secondi.
Anche in modo molto più impressionante, l’azienda afferma anche che la F5 coprirà lo sprint di 0-186 miglia all’ora in 8,4 secondi, il che è più veloce di un corridore di Formula 1. Secco, il veleno pesa 1.360 kg, che dà all’automobile un rapporto potenza-peso rivendicato di 1.322 CV per tonnellata.
Venom F5 ruggisce durante il test ad alta velocità pic.twitter.com/2th0xrktnt
– HennesseyPerformance (@hennesseyperf) 10 gennaio 2022
La potenza proviene da un motore V8 da 6,6 litri a doppio turbocompressore, che Hennessey ha sviluppato e costruito completamente internamente. I motori sono costruiti utilizzando componenti leggeri ad alta resistenza, inclusi pistoni in alluminio forgiato, bielle di collegamento in acciaio forgiato, collettori di scarico in titanio e un collettore di aspirazione in alluminio billetta.
Nuovo Hennessey Venom F5: telaio e aerodinamica
A differenza di molti ipercar estremamente potenti, il veleno fa senza trazione integrale. Invece, la potenza viene inviata attraverso un cambio automatico a sette velocità solo alle ruote posteriori, mentre Hennessey ha anche messo una forte attenzione all’aerodinamica per aiutare a raggiungere i suoi obiettivi di prestazione.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito