il metodo in cui le strade nel Regno Unito sono finanziate necessita di un importante ripensamento, secondo la Confederazione del British Market (CBI).
Il pedaggio su strada e una cosiddetta “addebiti utente” sono i principali piani che il gruppo di lobby ha proposto. Ciò contribuirebbe a coprire una carenza di finanze per riparare le strade del Regno Unito oltre a affrontare la questione della congestione.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Secondo il gruppo esiste attualmente un deficit di £ 10 miliardi di finanziamenti per i progetti aziendali autostradali, mentre le entrate derivanti dalla responsabilità delle accise auto e la responsabilità del carburante dovrebbero diminuire ancora di più poiché i clienti continuano ad acquistare auto molto più convenienti.
Allo stesso tempo, si stima che gli ingorghi del traffico Web attuano attualmente il Regno Unito fino a £ 8 miliardi. Ciò dovrebbe aumentare a £ 22 miliardi entro il 2025, ha detto il CBI.
Il CBI ritiene che l’obbligo delle strade sia tolto dalle mani del governo e sia invece fornito alle aziende personali.
Il gruppo di lobbying suggerisce che una parte delle tasse degli automobilisti potrebbe convertirsi in un addebito individuale, che sarebbe gestito dal regolatore. La commissione verrebbe quindi pagata a attività personali che gestivano sezioni regionali della rete stradale del Regno Unito.
Tuttavia, il CBI ha avvertito che ciò potrebbe non essere sufficiente a lungo termine e che i pedaggi stradali implementati dagli operatori personali potrebbero aiutarlo a integrarlo.
La dichiarazione è conforme alle telefonate di un numero di parlamentari per i pedaggi da implementare nel Regno Unito. Lib Dem consegna il ministro, Norman Baker, ha spinto per i prezzi stradali, mentre anche Andrea Leadsom, parlamentare di Tory per South Northamptonshire, ha sostenuto l’idea.