Nissan sta pianificando un’ondata di nuovi modelli dal suo braccio di performance Nismo, tra cui una serie di versioni estreme RS, ha appreso Car Express.
Il primo ad arrivare sarà il Juke Nismo costruito nel Regno Unito all’inizio del prossimo anno. Ma questo è solo l’inizio secondo il vicepresidente esecutivo di Nissan, la pianificazione del prodotto e Andy Palmer.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
“Cerca di pensare al marchio NISMO come un’alternativa a prezzi accessibili alla divisione AMG di Mercedes”, ci ha detto Palmer esclusivamente. “Le normali versioni di Nismo avranno un aumento del potere di circa il 15 %, ma l’attenzione sarà molto più sullo stile distintivo con i punti salienti rossi. Ottiamo anche le sospensioni e lo sterzo, in modo che i clienti possano ottenere molto di più dal potere che hanno “.
Il Juke Nismo segue questa formula con il suo sorprendente bodykit, ruote da 18 pollici e specchi ala rossa. La potenza deve ancora essere confermata, ma andando in punta di Palmer, possiamo aspettarci che il motore Dig-T 1.6 Dig-T 187 CV venga sintonizzato a circa 215 CV.
Il prossimo in linea per il trattamento Nismo è la foglia elettrica – che Palmer ha confermato avrebbe fatto la produzione. Il concetto di foglia nismo, visto al Tokyo Motor Show del 2011, ha presentato in anteprima come potrebbe apparire quell’auto, usando blu anziché accenti rossi. Aspettatevi che la versione di produzione offra circa 125 CV e 320 Nm di coppia.
A causa della fine del 2013 sono le versioni calde NISMO della 370Z-che è già venduta negli Stati Uniti-e GT-R.
Una serie di modelli Nismo RS sarà rivolta a coloro che bramano anche prestazioni molto più estreme. “Le auto RS saranno molto più focalizzate sulla pista. Hai visto Juke R, quindi forse sarebbe un buon punto di partenza “, ha detto Palmer.
Mentre Nissan offrirà un numero molto limitato di Juke RS con alimentazione GT per una somma a sei cifre, è molto più probabile che un juke nismo mainstream sia più leggero e ottenga un turbo da 1,6 litri altamente sintonizzato con 270 CV. Ciò dovrebbe garantire prestazioni sportive per la rivalutazione delle auto.
Palmer ha anche suggerito che GT-R e 370Z avrebbero ricevuto il trattamento RS, ma dovremmo aspettare fino a quando la prossima generazione 370Z appare nel 2014 per questo.