I piani di Maserati tornano in Formula 1

La casa automobilistica premium italiana Maserati potrebbe tornare in Formula 1 già nel prossimo anno, assumendo i diritti di denominazione per la squadra Haas.
Fonti insistono saldamente Sergio Marchionne, che è CEO della Ferrari e della società madre di Maserati, Fiat Chrysler Automobiles, si sta preparando a inviare il marchio Modena alla mischia di Formula 1 per la prima volta in quasi 60 anni.
Pubblicità – Il post continua di seguito

L’offerta fornirà Haas, l’unica squadra statunitense di Sport, il suo primo grande sponsor dopo due anni autofinanziati nello sport, con Maserati che ha resoposto 20 milioni di euro a stagione per dipingere il suo tridente su copertine di motori blu scuro.
In effetti, l’offerta pagherebbe tutti i costi di propulsione della Ferrari V6 di Haas. Come la sponsorizzazione di Alfa Romeo del marcatore posteriore perenne, Sauber, vedrebbe con successo Maserati che pagava la Ferrari € 20 milioni a stagione, tramite Haas. L’abbigliamento Maserati-Haas sarà la quarta squadra “italiana” nella griglia di Formula 1 del 2018, anche se solo Toro Rosso e Ferrari avranno davvero sede nel paese.
Esiste un’altra connessione che potrebbe essere vantaggiosa per Maserati, con l’avanzamento del telaio Haas e la costruzione contratta al vicino vicino di Maserati (e spesso collaboratore), Dallara, mentre la squadra affitta anche il tempo del vento dalla Ferrari.
Lungi dal rispettare con il suo pericolo di ritirarsi dalla Formula 1, la Ferrari sembra raddoppiare sullo sport a spese delle automobili Fiat Chrysler, producendo un blocco di voto a tre squadre contro le modifiche suggerite della FIA alle normative del motore del 2019.

Author: wpyoe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *