Il boss JLR si ferma a meno di negare le voci di acquisizione del PSA

Jaguar Land Rover Boss Dr Ralf Speth ha insistito sul fatto che non ha discusso di nessuna vendita della sua compagnia a PSA con il capo del gigante francese Carlos Tavares – ma ha fermato a corto di lamentarsi Migliorare la speculazione che i marchi britannici potrebbero presto affrontare un cambio di proprietà.
I rapporti della scorsa settimana hanno suggerito che il PSA è desideroso di acquisire i marchi Jaguar e Land Rover del proprietario esistente Tata, nel tentativo di ampliare il proprio portafoglio per includere veicoli molto più premium. Parlando al Financial Times Future of the Car Summit, Jaguar Land Rover Boss Ralf Speth ha affermato di “non poter confermare le discussioni” – ma ha rifiutato di negare che avevano avuto luogo qualsiasi colloquio.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

“Incontro Carlos Tavares in una riunione ACEA [Associazione delle auto europee]”, ha detto Speth, “ma non abbiamo avuto alcuna discussione sulla proprietà”.
Quando gli è stato chiesto molto più direttamente se sapeva di eventuali discorsi tra PSA e Tata, Speth ha risposto: “Ci sono voci, ma non posso davvero confermare nessuna di queste discussioni”.
La storia è scoppiata per la prima volta quando un “documento di integrazione post-vendita trapelato”, visto da Press Association (PA), ha messo in evidenza i vantaggi di un sindacato tra le due società, con gli addetti ai lavori di JLR che hanno detto alla PA che “le cose si stanno muovendo rapidamente dietro le porte chiuse” La fonte ha aggiunto: “Basta guardare quanto sono vicine le due aziende nel Regno Unito: i due sedi di Coventry e Gaydon sono a soli 25 miglia di distanza ed entrambe le aziende fanno auto nel Regno Unito.

Author: wpyoe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *