Il Dipartimento per il trasporto (DFT) sta lanciando una nuova serie di etichette per le pompe a benzina e diesel nelle stazioni di rifornimento in tutto il Regno Unito, con benzina senza piombo per essere Rinominato E5 e diesel etichettato come B7. È probabile che la benzina E10 segua in un secondo momento.
I nomi si riferiscono alla percentuale di etanolo e biocarburanti presenti rispettivamente in benzina e diesel e sono destinati a rendere gli automobilisti “pensare molto più a fondo agli impatti ambientali dei loro viaggi” e “educare gli autisti sui benefici dei biocarburanti”. La maggior parte degli senza piombo venduti nel Regno Unito dovrebbe includere fino al 5 % di etanolo ai sensi dell’obbligo di combustibile dei trasporti rinnovabili del governo, sebbene tali requisiti non siano in atto per il super-non-non-non per la via per il super-non-non-non-non.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Prezzi della benzina e diesel nel Regno Unito: quattro mesi consecutivi di prezzo aumentano
Le nuove etichette vengono lanciate immediatamente e i garage saranno legalmente tenuti a mostrarle entro settembre 2019. così come l’etichetta E5 obbligato del sette per cento di biocarburanti chiaramente etichettati come “B7″.
I biocarburanti sono in genere composti da una miscela di olio e combustibile per piante o a grasso animale, con il biodiesel del Regno Unito composto da stupro di semi oleosi, barbabietola da zucchero e grano. I dati del 2016 mostrano che 132.000 ettari di terra nel Regno Unito sono stati utilizzati per coltivare colture per la bioenergia.
È probabile che il trasferimento verso le etichette E5 e B7 preannunci l’arrivo della benzina E10, che comprende fino al 10 % di bioetanolo e si dice che porti una riduzione del due per cento di CO2. Il governo ha lanciato una consultazione nella benzina E10 nel 2018, ma le organizzazioni automobilistiche hanno messo in guardia numerose come 800.000 auto non possono utilizzare E10 e una seconda reazione alla consultazione è dovuta alla fine di quest’anno.
Commentando le nuove etichette, il ministro dei trasporti Michael Ellis ha dichiarato: “I biocarburanti sono un modo essenziale per raggiungere le riduzioni delle emissioni di cui le esigenze del Regno Unito e il loro uso hanno ridotto le emissioni di CO2 di 2,7 milioni di tonnellate l’anno scorso, l’equivalente di eliminare circa 1,2 milioni di auto la strada.”
Cosa ne pensi delle nuove etichette della pompa a benzina? Fateci sapere nei commenti qui sotto…