McLaren Special Operations porterà una versione speciale della nuova McLaren GT alla Pebble Beach Concours d’Elegance di quest’anno per mostrare la gamma di opzioni di personalizzazione del Grand Tourer. Chiamato McLaren GT da MSO, sarà presente sul prato di concept car dell’evento domenica 18 agosto.
La McLaren afferma che questa GT appositamente commissionata trae ispirazione dall’architettura britannica, con una tavolozza dei colori e un design revocati dal paesaggio urbano di Londra. La carrozzeria è rifinita in un flusso definito MSO di recente sviluppato, mentre le gonne laterali, lo splitter anteriore, il diffusore posteriore e gli specchi ala sono dipinti in una grafite in raso su misura MSO contrastante.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• La nuova McLaren GT del 2019 ha rivelato di affrontare la Bentley Continental GT
Altrove, questa speciale McLaren GT presenta un set di pinze freno color grafite satinato, dintorni di finestre cromate, una coppia di finitori di scarico in titanio lucido e una serie di ruote tagliate a diamante nero lucido.
All’interno, la McLaren GT presenta un paio di palette in fibra di carbonio, rivestimento in pelle, un set di tappetini MSO e un tetto elettrocromico. Le schienali, le carte delle porte, le visiere e i braccioli sono finiti anche nelle cuciture geoformiche su misura dell’MSO, che McLaren sostiene è ispirata al design geometrico del baldacchino del British Museum.
12
È alimentato dallo stesso motore V8 da 4,0 litri a doppio turbocompressore del McLaren GT standard, che produce 612 CV e 630 Nm di coppia. L’alimentazione viene alimentata alle ruote posteriori per mezzo di un cambio automatico a sette velocità e McLaren rivendica un tempo di 0-62 miglia all’ora di 3,2 secondi, uno sprint a 0-124 mph di nove secondi piatti e una velocità massima di 203 miglia all’ora.
Le consegne per la McLaren GT standard inizieranno questo autunno, con prezzi a partire da £ 163.000. Come per tutti i veicoli McLaren, ai proprietari verrà data la possibilità di equipaggiare i propri GT con una gamma di opzioni MSO al momento dell’acquisto.
Cosa ne pensi della nuova McLaren GT di MSO? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …